Creare un sito web ormai è diventato un argomento di dibattito molto acceso. La realizzazione può prevedere da un semplice sito html ad una piattaforma più complessa.
Ovviamente dipende molto dal tipo di progetto che tu hai in mente di fare e come intendo realizzarlo. Ci sono diversi modi per fare tutto questo , da un semplice Web Builder con Wix o Jimdo dove crei tutto tu in maniera autonoma ma le opzioni sono molto limitate al Cms o la programmazione dove le opportunità sono infinite.
Noi optiamo per la seconda ipotesi essendo dei professionisti nel creare un sito web in maniera professionale. I web builder ( Jimdo, Wix ) sono facili da usare e adatti ad una fetta di clienti dove le aspettative sono minime e non ci si aspetti nulla dal proprio progetto.
La casistica dice che l’80% degli utenti che ha utilizzato questi software poi si e’ rivolta ad un consulente professionista o una web agency perchè comunque il risultato era molto spartano tra la mediocrità e la sufficenza. Grafica che lascia a desiderare, alcuni moduli non posso essere utilizzati (ad esempio un hotel con un booking per le prenotazioni non puo’ usare un builder come wix) e la seo non serve a nulla.
Affidarti ad un professionista può risultare un pò più dispendioso ma il risultato finale ( qualunque esso sia ) è garantito.