Seo e posizionamento motori di ricerca: niente è più come prima!

Le migliori tecniche seo per migliorare il proprio ranking, sono :
Microdati strutturati, ottimizzare le quesry e organizzare i contenuti in maniera efficace.

Un’altra soluzione per migliorare il proprio seo e posizionamento sui motori di ricerca e il certificato SSL, infatti il 60% di tutti i cybernauti inizieranno a fare caso al lucchetto verde che indica una connessione sicura al sito web in quel momento visitato e puo’ incidere notevolmente nelle percentuali delle visite e dei click.

Gli spieder e i robot di google cominciano a notare piu’ insistentemente il comportamento dei tuoi visitatori piuttosto che dei contenuti all’interna di una pagina web. Beh alla fine dei conti se gli utenti non fanno click alla tua pagina significa che non c’e’ nulla di interessante e se vanno via subito vuol dire che abbiamo “tradito” le loro aspettative. Google viene ora più attratto dai comportamenti dei tuoi visitatori verso una determinata pagina web e se non fanno click , quella pagina non gli interessa.

In parole povere se nella tua Home hai pochissimo testo ma il coinvolgimento del pubblico è massimo allora stai facendo un ottimo lavoro in ottica SEO, al contrario invece ti stai allontanando dal tuo obiettivo.

I tipici algoritmi e fattori di classificazione su cui si basava tutto il sistema di google sta via via perdendo di importanza. Quindi i tag Titolo e meta descrizione non sono più così decisivi mentre pagine ricche di interesse, rapide in termini di velocità di caricamento, faciltà di utilizzo per i dispositivi mobili e una struttura facile e intuitiva ti farà guadagnare parecchie posizioni nelle serp.

Facebook
Twitter
LinkedIn